IC Guatelli

IC Guatelli

giovedì 29 giugno 2017

Organici Ata

Si è tenuto ieri Mercoledì 27 giugno 2017 il terzo incontro  sugli organici del personale ATA  2017/2018: la concertazione richiesta dalle OO.SS. ha avuto un esito negativo. Si riporta in allegato il verbale.
E' stata chiesta all'Amministrazione un' intesa politica che attenzioni il profilo  e faccia proprie le problematiche del personale ATA con particolare riferimento all'inadeguatezza delle dotazioni organiche, la sostituzione del personale assente, l'indizione del concorso ordinario e riservato per DSGA.
E' stata anche ribadita la necessità di recuperare la riduzione di 2.020 posti prevista dalla legge di stabilità del 2015 unitamente alla revoca della norma che vieta la sostituzione del personale ATA.

Nel corso dell'incontro, ci sono state fornite le tabelle di ripartizione degli organici ATA dei  vari profili  tra le varie regioni.
Come risultato positivo abbiamo ottenuto la possibilità di recuperare i posti  che sarebbero stati persi a causa della diminuzione generalizzata degli alunni. (meno 33000 circa).  
Infatti dallo sviluppo delle tabelle conseguente tale diminuzione emergeva un taglio di 167 posti di AA e 472 posti di CS che invece si è evitato.
Il  Ministero si è reso inoltre  disponibile a fare un tentativo con il MEF per recuperare 78  posti di DSGA (a seguito di riduzione numero delle istituzioni scolatiche) con assegnazione degli stessi al profilo di A

Nessun commento:

Posta un commento