IC Guatelli

IC Guatelli

martedì 19 maggio 2020

Assunzioni su quota 100 - Emanato il decreto

In considerazione dei numerosi posti vacanti e disponbili non messi a ruolo lo scorso anno 2019/20 nonostante le numerose cessazioni dal servizio per pensionamenti quota 100, il governo ha 
disposto il recupero di 4500 posti destinati alle assunzioni a tempo indeterminato per i docenti con retroattività giuridica al 01/09/2019 ed economica al 01/09/2020.
Data la particolarità dell'operazione i posti devono essere assegnati prima delle operazioni di nomina sui posti di quest'anno e presumibilmente anche prima delle operazioni di mobilità.
Non è uscita però alcuna data che collochi con certezza quando sarà effettuata questa operazione per cui evitiamo di dare scadenze anche se ovviamente si potrà procedere anche prima di luglio.
Poiché non si possono riunire le persone in presenza come d'abitudine, causa le norme di prevenzione contagio covid, è ragionevole pensare che le operazioni si svolgeranno con procedure on line
delle quali sarete avvertiti e ovviamente con la nostra costante assistenza.
L'operazione non deve in alcun modo spaventare nessuno in quanto sono posti in più che si aggiungono al contingente 2020/21, sono posti che dovevano essere restituiti già dallo scorso anno e che ora diventano 
realtà anche per l'impegno del vostro Sindacato. I posti saranno assegnati come sempre al 50% da Concorso e al 50% da GAE. 
Ricordo che quando si è destinatari di un posto di ruolo l'Amministrazione invia la mail o il telegramma di avviso e che il posto non si perde anche se per un disguido non si intercettasse la comunicazione.
Ulteriori notizie più precise saranno inviate quando si avranno dati CERTI.
Maria Gentilini

Nessun commento:

Posta un commento